The Herald Tribune cambia nome a 125 anni

International Herald TribuneIl New York Times Company ha affermato Lunedi che aveva intenzione di rinominare l’International Herald Tribune, giornale con sede a Parigi da 125 anni, e anche di svelare un sito Web riprogettato per un pubblico internazionale.

A partire da questo autunno, nell’ambito del piano, il quotidiano verrà ribattezzato The International New York Times, ciò riflette l’intenzione della società di concentrarsi sul suo giornale principale, il New York Times, e di consolidare la propria presenza internazionale.

“Questo riconosce la nostra portata globale ed è una mossa interessante e strategica,” ha dichiarato Jill Abramson, il direttore esecutivo di The New York Times.

Mark Thompson, presidente e amministratore delegato della nuova società York Times, ha detto in una dichiarazione che la società ha recentemente esplorato le sue prospettive con il pubblico internazionale, e ha rilevato che c’è “un significativo potenziale di crescita del numero di abbonati al New York Times al di fuori degli Stati Uniti .”

Ha aggiunto: “La rivoluzione digitale ha trasformato il New York Times da essere un grande giornale americano a diventare uno dei più noti fornitori di notizie al mondo. Vogliamo sfruttare questa opportunità. ”

Un portavoce del Times Company non fornisce dettagli su come il cambio di nome interesserebbe L’International Herald Tribune i dipendenti. Attualmente, la metà dei membri del personale che lavora a Parigi, sono soggetti al diritto del lavoro francese, mentre Herald Tribune dipendenti sparsi in tutto il resto del mondo sono governati da leggi locali sul lavoro.

Anche la testata della versione cartacea cambierà, ha detto la portavoce senza aggiungere altro.

Stephen Dunbar-Johnson, editore di The International Herald Tribune, ha detto in un’intervista che il cambio di nome è stato supportato da “ricerche” che dimostrano le potenzialità del nuovo nome, per aumentare il numero di abbonati internazionali alle edizioni digitali di The New York Times.

Mr. Dunbar-Johnson ha detto che il cambio di nome sarebbe stato accompagnato da nuovi investimenti volti a migliorare appello internazionale della carta. I nuovi dipendenti saranno assunti per lavorare su NYTimes.com – attualmente il sito web combinato di The New York Times e The Herald Tribune – in Europa e in Asia, ha detto.

Il documento rinominato rimarrà con sede a Parigi, dove è stata fondata 125 anni fa come l’edizione europea del New York Herald. Si terrà inoltre la sede di considerevoli dimensioni a Hong Kong, dove l’edizione asiatica è modificata. Mr. Dunbar-Johnson ha detto che ci sarebbe anche partecipazioni in altre località. Fino alla caduta continuerà ad essere pubblicato come The International Herald Tribune.

“Tutti al The New York Times ritengono fondamentalmente che per questo abbia successo, il cartaceo deve essere modificato e curato per una sensibilità internazionale”, ha detto Dunbar-Johnson. “Gli attributi di base di The International Herald Tribune saranno conservati e raffinati.”

Attraverso una serie di cambi di proprietà, la carta divenne il New York Herald Tribune, edizione europea, nel 1935. Nel 1967, è diventato l’International Herald Tribune, quando il Times e il Washington Post Company investito nella carta per tenerla a galla dopo il New York Herald Tribune piegato. Nel 1991, le aziende postali e Times è diventato co-proprietari della carta, e nel 2003 il Times ha comprato la quota del Post e divenne l’unico proprietario.

L’annuncio fa parte del progetto più ampio della società di concentrarsi sul proprio marchio di base e consolidare la sua presenza internazionale, la portavoce Times. La scorsa settimana, il Times Company ha detto che stava esplorando la vendita di The Boston Globe e gli altri media di proprietà del New England. L’anno scorso, la società ha venduto la sua partecipazione in Indeed.com, un motore di ricerca posti di lavoro, e il proposito di gruppo, la società delle risorse on-line.

Fonte: http://www.nytimes.com/2013/02/26/business/media/herald-tribune-to-be-renamed-the-international-new-york-times.html?ref=media