Debutto ufficiale a Milano per il BlackBerry Z10

BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

La piattaforma BB 10 e lo smartphone BlackBerry Z10 fanno il loro debutto ufficiale a Milano presso il centro congressi Magna Pars. Dopo il lancio in Inghilterra, Canada, Emirati Arabi e Turchia oggi tocca all’Italia. Finalmente saremo in grado di acquistare il BlackBerry Z10 presso i vari rivenditori e gestori telefonici italiani e che va a occupare la fascia alta del mercato, in contrapposizione con iPhone 5, Samsung Galaxy S III e molti altri super smartphone.

Il nuovo device è anche il primo smartphone che supporta BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing. Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio. Lo smartphone sarà disponibile nelle versioni bianca e nera ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,00 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori.

BlackBerry lancia il nuovo smartphone BlackBerry Z10 in Italia

Milano, Italia – BlackBerry® (NASDAQ: BBRY; TSX: BB) lancia oggi il nuovo smartphone BlackBerry® Z10 in Italia. Il nuovo device è anche il primo smartphone che supporta BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing. Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione, entro la fine di febbraio. Lo smartphone sarà disponibile nelle versioni bianca e nera ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,00 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori.

“BlackBerry 10 non è semplicemente un nuovo sistema operativo – ma il risultato di anni di sviluppo, grazie ai quali oggi presentiamo una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata” ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry. “Siamo entusiasti di poter lanciare la nostra nuova piattaforma insieme al nuovo smartphone BlackBerry Z10 sul mercato italiano. BlackBerry 10 offre un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente, sia in ottica lavorativa che “social”. Ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento.”

Il BlackBerry Z10 è uno smartphone elegante ed esclusivo, ed è il BlackBerry più veloce e tecnologicamente avanzato mai prodotto. È equipaggiato con un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile, fino a 64GB. È dotato di un display multi-touch da 4,2 pollici, e delle migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti. Dispone inoltre di una batteria removibile, una porta micro HDMI per le presentazioni, oltre al sensore NFC (Near Field Communications) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni.

Principali caratteristiche di BlackBerry 10
BlackBerry 10 è una piattaforma robusta ed affidabile, semplice e reattiva. Ha un design moderno e un’interfaccia gesture-based, tutta da scoprire. È progettata per supportare, imparare e adattarsi alle esigenze lavorative e di condivisione di ognuno, grazie a caratteristiche quali:

  • BlackBerry® Hub, un unico luogo dove gestire tutte le tue conversazioni email, sia personali che di lavoro, i messaggi BBM™, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media, e la possibilità di “sbirciare” nel BlackBerry Hub da qualsiasi luogo, in modo da avere tutto ciò che conta a portata di mano.
  • BlackBerry® Flow, che porta al massimo livello l’esperienza BlackBerry 10 permettendo alle funzioni e alle applicazioni di essere gestite contemporaneamente, e consentendo di completare in modo efficiente e senza alcuno sforzo qualsiasi tipo di attività con una sola mano. Ad esempio, è possibile selezionare con un dito uno dei partecipanti ad un meeting per vedere il suo ultimo tweet o il profilo LinkedIn. Oppure, toccare la miniatura di una foto appena scattata per avviare l’editor di immagini per modificarla o applicarvi rapidamente  un filtro, per poi condividerla istantaneamente con tutti i contatti.
  • Una tastiera che comprende e si adatta alle vostre esigenze, che impara le parole e il modo in cui le utilizzate più spesso. Inoltre, le suggerisce in modo da poterle digitare più velocemente e con maggior precisione.
  • BBM (BlackBerry® Messenger), che consente di condividere in un istante tutto quello che si vuole, con chi si vuole. BBM su BlackBerry 10 include chiamate vocali e video chat, e introduce la possibilità di condividere lo schermo con un altro contatto BlackBerry 10.
  • La tecnologia BlackBerry® Balance™, che separa e protegge le applicazioni e i dati di lavoro dai contenuti personali sui dispositivi BlackBerry.
  • Time Shift, una sorprendente funzione della fotocamera che consente di scattare una foto di gruppo in cui tutti sorridono e hanno gli occhi aperti. Story Maker, che permette di raccogliere foto e video, con musica ed effetti, per poter produrre facilmente un film ad alta definizione da condividere immediatamente con chi vuoi.
  • Il nuovo browser di BlackBerry 10, il nuovo punto di riferimento mondiale per il supporto a HTML5 su smartphone, è incredibilmente veloce. Lo scrolling e lo zoom sono fluidi e reattivi. Il browser include molte caratteristiche avanzate, supporta più schede, consente di esplorare i siti privatamente, include una modalità di lettura, e si integra con la piattaforma per una facile condivisione dei contenuti.
  • BlackBerry® Remember, che unisce le funzionalità degli appunti, delle attività e molto altro ancora in un’unica esperienza. Aiuta ad organizzare e gestire tutte le informazioni presenti sullo smartphone relativamente a progetti o idee, permettendo di raggruppare i contenuti come siti web, email, foto, documenti e altri file. Inoltre, come una “lista di cose da fare”, consente di creare attività, assegnare scadenze, e monitorare i progressi. Se lo smartphone BlackBerry 10 è impostato con un account di lavoro, le attività di Microsoft® Outlook® verranno automaticamente sincronizzati in modalità wireless con BlackBerry Remember. Se è stato configurato un account Evernote con lo smartphone, BlackBerry Remember sincronizzerà anche le cartelle di lavoro Evernote.
  • La tecnologia BlackBerry® Safeguard, che consente di proteggere tutti i dati importanti per te e per l’azienda per cui lavori.
  • l supporto integrato a Microsoft Exchange ActiveSync® che consente di collegare e gestire i device con la stessa facilità degli altri dispositivi ActiveSync in azienda, o attivati ​​con BlackBerry® Enterprise Service 10, al fine di ottenere un accesso sicuro alle email di lavoro e alle applicazioni e i dati protetti da firewall e beneficiare delle funzionalità di sicurezza e di gestione dell’enterprise mobility.
  • Lo store BlackBerry® World™, che offre 70.000 applicazioni BlackBerry 10 e uno dei più vasti cataloghi di musica e video esistenti fino ad oggi nel panorama mobile – con la maggior parte dei film pubblicati lo stesso giorno in cui verranno rilasciati in DVD. Inoltre, le applicazioni Facebook, Twitter, LinkedIn e Foursquare per BlackBerry 10 sono già preinstallate, e gli utenti di BlackBerry 10 avranno accesso alle applicazioni più richieste, prodotte dalle società più importanti in tutto il mondo, come Disney, Cisco, Foursquare, Skype e Rovio.

Per maggiori informazioni su BlackBerry Z10:
http://global.blackberry.com/smartphones/blackberry-z10/it.html