Al Politecnico di Milano e di Torino ripartono i corsi di tedesco firmati Bosch

Prisma_banner_midMilano  – Riparte il progetto PRISMA di Bosch, l’iniziativa che offre l’opportunità agli studenti di ingegneria di imparare il tedesco. Anche quest’anno Bosch Italia si avvale della consolidata collaborazione del Politecnico di Milano e di Torino per lanciare la IX edizione del progetto.

E’ possibile candidarsi a PRISMA tramite il sito del Career Service dei Politecnici di riferimento. I requisiti per partecipare alla selezione sono: aderire all’evento di lancio, durante il quale un referente delle risorse umane di Bosch sarà presente per illustrare il progetto, essere iscritti al biennio della laurea specialistica, avere una media di voto di almeno 26/30, una buona conoscenza della lingua inglese e, non ultimo, una forte motivazione.

I corsi tenuti da docenti madrelingua partiranno a inizio aprile. La frequenza è bisettimanale, in fascia serale, per una durata complessiva di quaranta ore. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito le basi della lingua tedesca e saranno in grado di presentarsi, di orientarsi nel tempo e nello spazio, di dare e chiedere informazioni relative alla vita quotidiana e lavorativa. La frequenza e il voto ottenuto nell’esame finale saranno certificati con i diplomi di partecipazione rilasciati in occasione della cerimonia conclusiva del Progetto presso la sede Bosch.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch-career.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, nel 2012, grazie agli oltre 306.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Tecnica per autoveicoli, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 52,3 miliardi di euro. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 350 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando oltre 4.700 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.