FaelSUN – L’ennesimo contributo per un mondo più pulito ed efficiente

Agrate Brianza (MB) – L’attuale impianto, costruito utilizzando 830 pannelli fotovoltaici per una potenza nominale complessiva di 199,200 kW, sarà in grado di produrre 214.190 kWh all’anno. Ciò consentirà di evitare l’emissione di oltre 100 tonnellate di CO2 in un anno, oppure, per equivalenza, a piantare 13 ettari di alberi, aumentando fortemente l’impronta ecologica.

Questa installazione rappresenta solo la prima parte del progetto denominato FAEL SUN. Nel corso del 2013, infatti, verrà realizzato un secondo impianto della potenza di 300 Kwp, che coprirà il 50% della superficie coperta dei fabbricati di Fael.

Luciano Parravicini, presidente della società, si dice soddisfatto: “Siamo orgogliosi del nostro nuovo impianto fotovoltaico. Ciò rappresenta un ulteriore passo che rende i nostri prodotti ancora più attenti al rispetto dell’ambiente” e prosegue “La responsabilità sociale ci porta ad adottare due strumenti per aumentare la nostra impronta ecologica: attraverso la ricerca e sviluppo di prodotti ad alta efficienza energetica e riducendo in prima persona il consumo energetico. I nostri prodotti hanno una lunga durata e vengono utilizzati per diversi anni, pertanto l’efficienza energetica è molto importante nel ciclo di vita complessivo del prodotto. Per questo motivo il nostro impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili è costante e consapevole e ciò lo abbiamo dimostrato anche con l’installazione dell’impianto fotovoltaico, che ci permette di abbattere le emissioni di CO2 per la produzione dei nostri proiettori.”

Fael, quindi, non solo si impegna a ridurre la sua impronta ecologica, ma contribuisce a ridurre l’impatto ambientale dei sistemi di illuminazione sviluppando soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per vincere le sfide climatiche odierne e future.