In Bosch per una giornata di orientamento e formazione

Bosh_06_GTM12_midMilano, 12  febbraio 2013 – Il prossimo 13 marzo, Bosch riaprirà le porte della sua sede di Milano (Via M. A. Colonna 35) a studenti universitari, offrendo loro la possibilità di trascorrere una giornata in azienda e vivere un’esperienza lavorativa in Bosch. I ragazzi avranno, inoltre, l’occasione di scoprire quali sono le posizioni aperte e le opportunità di crescita professionale offerte dall’azienda. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.bosch-career.it e inviare la propria candidatura.

Backstage@Bosch
Gli studenti selezionati, dopo un giro di presentazioni informali e una breve introduzione sul mondo Bosch, saranno suddivisi in piccoli gruppi e affidati a professionisti esperti, ciascuno di un reparto attinente all’area di studi. I tutor affiancheranno i ragazzi presentando il proprio team di collaboratori e spiegando le competenze e le responsabilità del settore di appartenenza, li coinvolgeranno attivamente nelle riunioni o lavoreranno insieme a qualche progetto specifico. Al termine della giornata i partecipanti di Backstage@Bosch, potranno condividere e commentare le diverse esperienze durante una sessione di feedback. Un referente delle Risorse Umane sarà presente per descrivere le opportunità di inserimento in azienda e per rispondere a eventuali domande e curiosità. Backstage@Bosch è un’ottima occasione per entrare in contatto con una realtà multinazionale, da sempre alla ricerca di risorse valide e motivate.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, nel 2012, grazie agli oltre 306.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Tecnica per autoveicoli, Energia e Tecnologie costruttive, Tecnologia industriale e Beni di consumo, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 52,3 miliardi di euro. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 350 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2012 Bosch ha investito oltre 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando oltre 4.700 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.